Il Centro Culturale Milanese è stato fondato nel 1993 da Mons. Giovanni Molteni, Rettore del Civico Tempio di San Sebastiano. L’Associazione si occupa di promuovere e sostenere iniziative culturali, sociali, religiose e di valorizzare il patrimonio storico, artistico e religioso della città di Milano. In sintonia con la storia e la tradizione della Chiesa di Milano intende promuovere il “bene comune” e la crescita spirituale della comunità ambrosiana alla luce della Dottrina Sociale della Chiesa, ponendo particolare attenzione al dialogo tra istituzioni e fedeli.

Il Centro Culturale Milanese ha il desiderio di formare i propri soci ed amici a una piena maturità intellettuale e spirituale offrendo l’opportunità di una formazione integrale tramite lo studio del Magistero e di altre discipline teologiche. L’Associazione organizza convegni, conferenze e seminari su temi di cultura storica, artistica e di cronaca giudicati alla luce dell’antropologia cristiana.
Promuove studi, ricerche ed eventi legati al territorio e alle tradizioni.
Organizza concerti di musica sacra, classica e moderna.

Il Centro Culturale Milanese aderisce:
Progetto Culturale della Conferenza Episcopale Italiana; Coordinamento dei Centri Culturali Cattolici dell'Arcidiocesi di Milano.
Centro Culturale Milanese, tutti i diritti riservati.

aegcomunicazione